Ruba i mattoni per i lavori della pavimentazione stradale ma le immagini del furto finisco in rete

Ruba i mattoni per i lavori della pavimentazione stradale ma le immagini del furto finisco in rete

L’uomo, a bordo di una Panda bianca, è stato fotografato da un abitante della zona mentre preleva il materiale e lo carica


L’uomo, a bordo di una Panda bianca, è stato fotografato da un abitante della zona mentre preleva il materiale e lo carica in macchina

MUGNANO – Un racconto che ha dell’assurdo, se non ci fossero le immagini a supportarlo. Ieri notte nella zona di Mugnano 2000, più precisamente in Via Cesare Pavese, è stato portato via parte del materiale edile che sarebbe servito per i lavori di manutenzione stradale messi in atto in queste ultime settimane dalla giunta Sarnataro.

A chiarire la dinamica dell’accaduto ci ha pensato un cittadino mugnanese che, sorprendendo il ladro in azione, ha fotografato tutta la scena con il suo smartphone e successivamente ha postato le immagini sul social network.

Dalla sequenza fotografica si vede abbastanza chiaramente un uomo intento a caricare una pila di mattoncini sulla sua autovettura, una Panda bianca, di cui tuttavia non si riesce a scorgere la targa.

Quest’ultimo elemento, con ogni probabilità, garantirà l’impunità al colpevole di questo furto e tuttavia resta il gesto meschino e ottuso di un cittadino che arriva a derubare la sua comunità, e di fatto, a derubare se stesso.