Un’asta per Aurora: AR Project mette in palio un’opera d’arte per raccogliere fondi

Un’asta per Aurora: AR Project mette in palio un’opera d’arte per raccogliere fondi

L’asta partirà domani e durerà una settimana. Sarà possibile partecipare online attraverso l’evento creato su Facebook GIUGLIANO – AR Project, associazione culturale di


L’asta partirà domani e durerà una settimana. Sarà possibile partecipare online attraverso l’evento creato su Facebook


GIUGLIANO
– AR Project, associazione culturale di Giugliano, mette all’asta un’opera d’arte con l’intento di raccogliere fondi per Aurora Frascogna, la bambina di Giugliano, ammalata di cancro, che dovrà essere sottoposta ad un particolare e costoso intervento presso il MD Anderson Cancer Center di Houston. L’asta avverrà online su Facebook e partirà domani e durerà 7 giorni. Questo il link per partecipare: UN’ASTA PER AURORA

I fondi raccolti saranno devoluti direttamente all’Associazione Terra dei Cuori. L’opera messa a disposizione dall’AR project di Giugliano, è un’opera contemporanea (50x70cm) raffigurante la maternità, realizzata dall’artista Marco Cecioni.

La scelta non è casuale – spiega l’architetto Vincenzo Riccardo –  essa appartiene ad un’iconografia storica fortemente radicata nell’immaginario collettivo, essendo uno dei temi più ricorrenti nella pittura tradizionale e non; inoltre è stata scelta quest’opera per la sua potenza comunicativa ed espressiva.

La base d’asta per quest’opera è fissata in € 200,00, una cifra irrisoria rispetto al valore reale dell’opera, ma che intende stimolare la partecipazione e le coscienze della collettività. Inoltre l’asta sarà aperta per 7 giorni, con l’intento di raggiungere più persone possibili. Successivamente all’assegnazione dell’opera, essa sarà incorniciata e consegnata alla persona che si dimostrerà più generoso tra gli altri. La consegna e la realizzazione della cornice saranno a carico di AR project.

Ecco l’opera all’asta:

ar project