Violenza contro le donne, domani il seminario di autodifesa alla Illuminato di Mugnano

Violenza contro le donne, domani il seminario di autodifesa alla Illuminato di Mugnano

Appuntamento alle ore 9. Il sindaco Sarnataro: “Massimo sostegno e aiuto concreto alle donne vittime di abusi” MUGNANO – Violenza sulle donne,


Appuntamento alle ore 9. Il sindaco Sarnataro: “Massimo sostegno e aiuto concreto alle donne vittime di abusi”

MUGNANO – Violenza sulle donne, domani il seminario di autodifesa. La manifestazione, organizzata dal Comitato provinciale del Centro sportivo educativo nazionale con il patrocinio del Comune, si terrà alla palestra della scuola Filippo Illuminato dalle ore 09 alle 12 e 30. Al seminario sarà presente anche l’onorevole Giovanna Palma, parlamentare del Pd.

“Abbiamo voluto organizzare questo seminario per le donne, sempre più spesso vittime di abusi e violenza – spiegano gli organizzatori Biagio Chianese e Gabriele Vallefuoco – Grazie all’impegno e al contributo dell’amministrazione comunale siamo riusciti a portare avanti questa bella iniziativa che verrà ospitata nella palestra della Filippo Illuminato”.

All’evento saranno presenti l’assessore al ramo, Mariarosaria Di Guida, e la presidente della commissione consiliare sulle Pari Opportunità Annamaria Schettino: “Daremo tutto il nostro sostegno a questo ed altre iniziative simili, che hanno l’unico obiettivo di tutelare le donne. Sempre più spesso veniamo a conoscenza, dai giornali e dalla televisione, di episodi in cui le donne vengono maltrattate. E’ nostro compito, prima come cittadine e poi come rappresentati della istituzioni aiutare e proteggere queste donne. La violenza lede i diritti umani”.

Le fa eco il sindaco Luigi Sarnataro: “Iniziative come queste sono fondamentali, soprattutto in questo momento storico in cui le donne sono sempre più spesso vittime di violenza sia fuori che dentro le mura domestiche. Come amministrazione promuoveremo sempre più spesso iniziative di questo genere, per dare alle donne vittime di abusi il massimo sostegno e aiuto concreto”.

COMUNICATO STAMPA