Violenza sulle donne, il 25 a Marano l’iniziativa dell’associazione Frida Khalo

Violenza sulle donne, il 25 a Marano l’iniziativa dell’associazione Frida Khalo

“Uomini contro la violenza”, questo il nome dell’evento che si terrà alle 17 nella sala Cavallo MARANO – “Uomini contro la violenza sulle


“Uomini contro la violenza”, questo il nome dell’evento che si terrà alle 17 nella sala Cavallo

MARANO – “Uomini contro la violenza sulle donne”, questo il nome dell’iniziativa che si terrà il 25 novembre alle ore 17  nella Sala Cavallo. L’evento, organizzato dall’associazione Frida Khalo, vedrà la partecipazione di Stefano Ciccone, presidente dell’associazione Maschile Plurale, Laura Mastranza della casa di accoglienza femminile Karabà e Gabriella Notorio di Frida Khalo.

” La violenza sulle donne è una emergenza sociale – spiegano gli organizzatori –  Discuteremo del percorso che la donna affronta dalla violenza alla denuncia e poi all’accoglienza grazie alle strutture territoriali . Ne parleremo con uomini che hanno deciso di scegliere di contribuire a cambiare le mentalità e la concezione delle relazioni tra generi. Discuteremo insomma delle diverse cause, fattori e condizioni legate soprattutto alle disparità sociali , economiche, di potere tra uomini e donne. Primi tra tutti i retaggi culturali che ci trasciniamo come pesanti fardelli”.