Qualiano, approvato il progetto definitivo per il rifacimento delle strade

Qualiano, approvato il progetto definitivo per il rifacimento delle strade

Si parte dai corsi principali e dalle vie in prossimità degli edifici scolastici. Il Sindaco: “poi vi saranno interventi su tutte le strade inclusa Circumvallazione e via Maioni”


QUALIANO – “Diamo priorità alle strade principali ed a quelle sulle quali sono ubicati gli edifici scolastici perché la sicurezza dei bambini è al primo posto. Immediatamente dopo ci saranno anche gli interventi, per corsi secondari per altri centomila euro”.

Il sindaco Ludovico De Luca, commenta la delibera di Giunta Comunale N.213 con la quale è stato approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali, che necessitano di interventi urgenti. La progettazione definita dei lavori di manutenzione straordinaria, per un importo di 260mila euro dal bilancio comunale, garantirà gli interventi sui corsi principali e sulle strade ove vi è un maggiore flusso di persone, in particolare in prossimità degli edifici scolastici cittadini dove si recano alunni, insegnanti e genitori, ogni giorno. Sono già stati destinati, poi, altri centomila euro per il rifacimento di stradine interne al centro.

Ma tutti gli interventi stradali in programma sono solo il prologo all’intervento più significativo, per un importo di 3milioni di euro da destinare alle periferie e che vedrà al centro di manutenzioni straordinarie e rifacimento, sia la Circumvallazione Esterna nel tratto ricadente nel territorio di Qualiano che la zona, che si sviluppa intorno a via Maioni.

“A tutti i cittadini chiedo solo di avere un po’ di pazienza e di attendere fiduciosi, perché nessuna strada, che necessita d’interventi sarà esclusa dal restyling.– invita il sindaco De Luca- Dateci tempo ed alla fine avremo una città più a misura di persona, bella e come meritano i qualianesi”.

Intanto il primo step di lavori dovrebbe partire a breve, festività natalizie permettendo.

(comunicato stampa)