Al cinema su letti e divani, si parte con “La gatta Cenerentola” di Giambattista Basile

Al cinema su letti e divani, si parte con “La gatta Cenerentola” di Giambattista Basile

Domenica l’inaugurazione con il trailer del film animato ispirato alla fiaba dello scrittore giuglianese NAPOLI – Via le tradizionali poltrone, spazi a letti


Domenica l’inaugurazione con il trailer del film animato ispirato alla fiaba dello scrittore giuglianese

NAPOLI – Via le tradizionali poltrone, spazi a letti e divani per una versione ultra comoda del cinema che ora arriva anche a Napoli: a metterla in pratica è l’ex cinema Ambasciatori di via Crispi, che con la nuova gestione si chiamerà Hart. Domenica l’inaugurazione, con il trailer de La Gatta Cenerentola, film animato del regista Alessandro Rak ispirato alla fiaba di Giambattista Basile.

gatta cenerentola
un’immagine del film d’animazione

E così, proprio mentre Giugliano si appresta a celebrare il 450esimo anniversario della nascita del suo più illustre cittadino, le sue opere continuano a diffondersi in tutto il mondo. A lui si sono ispirati i fratelli Grimm, Hans Christian Andersen, e anche Roberto De Simone che prese il personaggio nato ne “Lo cunto de li cunti” e lò portò in teatro con un’opera musicata nel 1976.

Dagli assi polverosi del teatro al maxi schermo il salto è spesso automatico, la stessa opera del Basile è diventata un film con Matteo Garrone. E domenica gli spettatori dell’Hart potranno godersi l’anticipazione de La Gatta Cenerentola comodamente sdraiati sui letti della prima fila o su divani e poltrone che occupano il restante spazio della nuova sala.