Cena di Natale gratis per gli indigenti. L’iniziativa di una pescheria di Monteruscello

Cena di Natale gratis per gli indigenti. L’iniziativa di una pescheria di Monteruscello

Gli organizzatori: “Vogliamo creare un’onda d’amore”


POZZUOLI – Pesce per la cena di Natale gratis per chi non può permetterselo. Una bella storia di solidarietà arriva dal quartiere di Monteruscello.

L’iniziativa si chiama “Ripple: Il bene che torna. Un semplice gesto può creare un’onda d’amore senza fine…”. Ad idearla sono stati i ragazzi della pescheria No Limits. La notizia è stata riportata dal quotidiano cronacaflegrea: “Un’onda – affermano gli organizzatori – che speriamo possa contagiare anche altre attività commerciali in quello spirito di solidarietà che deve accompagnare tutti noi”.

Nel volantino si legge: “Se conosci qualcuno che è realmente bisognoso, presentacelo. Il giorno 24/12 (la vigilia di Natale, ndr) la pescheria No Limits, nel suo piccolo, si offre di donare la cena natalizia. Aiutaci a donare un sorriso a chi non se lo può permettere. Indicandoci chi è. Insieme, creeremo un’onda d’amore”.

Un piccolo grande gesto, dunque, per tutte quelle famiglie in difficoltà che in questi giorni di festa desiderano un po’ di normalità ma faticano ad averla.