Controlli anti assenteismo, carabinieri al comune di Giugliano

Controlli anti assenteismo, carabinieri al comune di Giugliano

Il blitz questa mattina alle 9, controllati anche altri uffici dell’ente. Diversi dipendenti assenti nonostante il cartellino timbrato GIUGLIANO – Si sono


Il blitz questa mattina alle 9, controllati anche altri uffici dell’ente. Diversi dipendenti assenti nonostante il cartellino timbrato

GIUGLIANO – Si sono presentati questa mattina alle 9 nel palazzo comunale, i carabineri della compagnia di Giugliano guidati dal capitano Antonio De Lise e l’unità intervento del decimo reggimento Campania CIO. Loro, sì, puntuali, per beccare chi invece a lavoro non ci va: si tratta di un vero e proprio blitz anti assenteismo.

carabinieri2Sotto il controllo dell’arma anche altri uffici comunali come i servizi sociali e l’ufficio tributi. Al momento non ci sono riscontri ufficiali, ma da voci di corridoio starebbero emergendo diverse irregolarità. Il Municipio risulta inaccessibile ai non autorizzati.

AGGIORNAMENTO – Secondo testimonianze interne, sarebbero diversi i dipendenti comunali che – pur ritrovandosi con il cartellino regolarmente timbrato – non erano presenti al proprio posto di lavoro. I carabinieri ne hanno sorpresi alcuni al bar e all’esterno della struttura. Tra questi ci sarebbe anche un componente dello staff del sindaco.