“Diritto per lo sport”, venerdì il convegno del Forum Regionale della Gioventù

“Diritto per lo sport”, venerdì il convegno del Forum Regionale della Gioventù

L’iniziativa nell’ambito dei Percorsi di Legalità. Intervengono anche il delegato CONI Sergio Roncelli ed il presidente del centro sportivo Fiamma Antonio Arzillo


NAPOLI –  Si terrà venerdi 18 dicembre alle ore 11.30 presso la Facoltà di Giurisprudenza Federico II – Aula Leone – il Convegno “Diritto per lo Sport” nell’ambito delle iniziative Percorsi di Legalità organizzate dal Forum Regionale della Gioventù Campania.

fiammaL’idea progettuale consiste nell’indirizzare, professionalmente, i giovani giuristi nel mondo dello sport e promuoverne l’inserimento in modo da offrire loro nuove opportunità di lavoro. Per raggiungere tale obbiettivo, è opportuno mettere in contatto ed a confronto i giovani giuristi, i professori competenti in materia e gli esperti del settore. I lavori saranno introdotti dal Dr. Andrea Ragone, delegato al Forum della Gioventù della regione Campania per conto del nostro Ente. Previsti gli interventi di docenti universitari, avvocati, e rappresentanti del mondo dello sport, tra cui l’intervento del Presidente del Centro Nazionale Sportivo Fiamma Campano, Antonio Arzillo e del delegato provinciale del CONI, Sergio Roncelli.

Le conclusioni sono affidate a Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport. Il Convegno è organizzato dal Forum Regionale della Gioventù Campania con la collaborazione dell’Associazione Avvocati dello Sport, CONI, AIGA, Università Federico II e I Fatti di Napoli.

COMUNICATO STAMPA