Sosta selvaggia a Giugliano, in arrivo sanzioni più dure

Sosta selvaggia a Giugliano, in arrivo sanzioni più dure

La giunta ha approvato il regolamento per il blocco e la rimozione coatta dei veicoli. Ora la proposta dovrà passare per la


La giunta ha approvato il regolamento per il blocco e la rimozione coatta dei veicoli. Ora la proposta dovrà passare per la commissione e quindi arrivare in consiglio

GIUGLIANO – Lotta alla sosta selvaggia. La giunta comunale ha approvato lo schema del “Regolamento del servizio di rimozione coatta e blocco veicoli”. Ganasce e auto rimosse col carro attrezzi, insomma.

La delibera ora verrà inviata al presidente del consiglio per l’inoltro alla commissione competente. Dopo questo passaggio la proposta dovrebbe arrivare dunque in Aula per l’eventuale approvazione da parte del consiglio comunale.

Nella relazione tecnica la dirigente della Polizia Municipale, la dottoressa Maria Rosaria Petrillo, ha sottolineato che a seguito delle migliaia di verbali “il servizio di rimozione auto risulta necessario per liberare le strade dai veicoli in sosta, per motivi di ordine pubblico che potrebbero venire a crearsi e consentire l’applicazione delle sanzioni accessorie prevista per legge”. Il servizio sarà a costo zero per l’ente e verrà affidato a terzi mediante concessione.