Galleria Umberto, tentano di rubare l’albero di Natale. Ecco il video

Galleria Umberto, tentano di rubare l’albero di Natale. Ecco il video

Il filmato riprende il tentativo di furto dell’albero ad opera di un gruppo di “scugnizzi”. Solo l’intervento dei militari ha impedito che si consumasse lo scempio


https://youtu.be/vTgaT8ShwNc

NAPOLI – È di qualche giorno fa la notizia dell’ennesimo tentativo di furto dell’albero di Natale della galleria Umberto di Napoli ad opera di una banda di baby-teppisti.

Come si vede dal filmato diffuso dal portale “Video Informazioni”, un gruppetto di circa 10 “scugnizzi” si è avventato sull’albero, e dopo averlo abbattuto ha cercato in tutti i modi di portarlo via. Il tentativo di furto è stato sventato solo dall’intervento di due militari che hanno messo in fuga la banda.

Queste immagini di degrado stridono con quelle delle folle di turisti entusiasti che in questi giorni hanno invaso le strade cittadine per il ponte dell’Immacolata e che hanno fatto parlare il sindaco De Magistris di “rinascita della città”.

Tuttavia gli atti di vandalismo all’albero della galleria Umberto stanno diventando una triste tradizione natalizia per la città di Napoli.