Meteo, domani cielo nuvoloso. Sole per il resto della settimana

Meteo, domani cielo nuvoloso. Sole per il resto della settimana

Situazione anomala almeno fino a Natale. Sono 16 giorni che non piove


HINTERLAND – Per domani previsto cielo generalmente nuvoloso con alcuni passaggi di sole. Le temperature saranno comprese tra i 7 gradi del primo mattino e i 14 gradi del pomeriggio.

La settimana. Per il resto della settimana continuerà questa fase di anomalia climatologica contrassegnata da giornate stabile e generalmente soleggiate, scarsa ventilazione, mari tranquilli e clima freddo di notte e al primo mattino. Per la giornata di natale le ultime elaborazioni continuano a prevedere tempo soleggiato almeno fino al giorno di Natale, poi forse ci sarà un cambiamento.

Curiosità. Sono già 16 giorni che non piove. L’ultimo giorno di pioggia fu il 27 novembre poi niente più e sommati ad altri almeno 10 giorni in cui non sono previste piogge, arriveremo a un totale di circa 26 giorni senza precipitazioni. L’ultima volta che si verificò una situazione del genere fu l’anno 1991 quando la pioggia si fece attendere dal 26 novembre al 17 dicembre. Sono passati 24 anni perché si potesse ripetere un autunno così poco piovoso.

Ha collaborato Roberto Sabatano