Mugnano, arriva il wi-fi gratuito in tre punti della città

Mugnano, arriva il wi-fi gratuito in tre punti della città

La password si ottiene con una semplice procedura. L’assessore Palma: “A gennaio anche in piazza Municipio”. Il sindaco: “Mantenuto l’impegno preso” MUGNANO


La password si ottiene con una semplice procedura. L’assessore Palma: “A gennaio anche in piazza Municipio”. Il sindaco: “Mantenuto l’impegno preso”

MUGNANO –  Arriva il wifi gratuito in tre punti della città. Ad annunciarlo è l’assessore all’Innovazione Tecnologica Francesco Palma: “Già da qualche giorno è possibile accedere gratuitamente ad internet nei pressi delle casette dell’acqua, inaugurate la scorsa settimana”.

I punti in cui è possibile utilizzare il wifi sono villa San Lorenzo, meglio conosciuta come Villa Makeba, Villa Rodari e Mugnano 2000, alle spalle della scuola Filippo Illuminato.

La procedura per accedere gratuitamente ad internet è semplicissima: basta infatti inviare una mail all’indirizzo info@casedellacquacampania.it chiedendo la password per il punto wifi che si preferisce.

“A gennaio 2016 arriverà anche il wifi gratuito in piazza Municipio – aggiunge l’assessore Palma – Così diventeranno quattro i punti della città in cui ci si potrà connettere gratis. Si tratta di un primo passo verso una vivibilità sempre maggiore. Nel lungo periodo intendiamo ampliare e potenziare la rete wifi presente sul territorio”.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luigi Sarnataro: “L’installazione di una rete wifi gratuita era tra i punti principali del nostro programma, che avevamo intenzione di realizzare nei primi mesi di governo. Oggi possiamo dire di aver mantenuto l’impegno preso. Il nostro obiettivo era e resta quello di rendere l’accesso ad internet, strumento fondamentale di conoscenza, alla portata di tutti”.