Mugnano, domani parte il progetto “Ricicland”

Mugnano, domani parte il progetto “Ricicland”

Il sindaco Sarnataro: “Occasione per imparare l’importanza del riciclo e del recupero materiali”


MUGNANO – Parte domani il progetto Ricicland, che ha l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente i cittadini ad una corretta raccolta differenziata.

Domani mattina un furgoncino di 11 metri sarà presente in piazzale Cesare Pavese, dalle ore 10 alle 18, per insegnare ai cittadini le quattro R: Riciclare, Recuperare, Riutilizzare e Ridurre.

Il progetto prevede la realizzazione di addobbi natalizi con materiale riciclato. “Quella di domani è solo una delle tante iniziative che abbiamo organizzato a favore della difesa dell’ambiente  –  spiega l’assessore al ramo Mariarosaria Di Guida – La scorsa settimana è già partito un progetto sulla raccolta differenziata nel liceo Segrè e dal 7 gennaio partirà in tutte le scuole del territorio”.

All’iniziativa sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Anche in prossimità del Natale abbiamo voluto ricordare quanto sia importante rispettare l’ambiente. Invitiamo tutti a partecipare, soprattutto i bambini che potranno creare tanti bei lavoretti con materiale riciclato. E’ una bella occasione, insomma, sia per i grandi che per i più piccoli per poter imparare quanto è importante il riciclo e il recupero dei materiali”.

Comunicato stampa