Mugnano, grande successo ieri per l’apertura della mostra presepiale al Ritiro

Mugnano, grande successo ieri per l’apertura della mostra presepiale al Ritiro

Sarnataro: “E’ stata una grandissima emozione riaprire il Ritiro, chiuso da oltre 10 anni, per ospitare l’arte di una delle tante eccellenze del nostro territorio, qual è il maestro Salzano”


MUGNANO – Grande successo per l’apertura della mostra presepiale, tenutasi ieri sera nel Ritiro del Carmine. La mostra, incentrata sulle opere dell’artista mugnanese di fama internazionale Giosue Salzano, sarà aperta al pubblico fino al 6 gennaio. Insieme all’esposizione presepiale e fotografica, il pubblico ha potuto anche degustare prodotti tipici locali.

All’evento ha partecipato anche il sindaco Luigi Sarnataro: “E’ stata una grandissima emozione riaprire il Ritiro, chiuso da oltre 10 anni, per ospitare l’arte di una delle tante eccellenze del nostro territorio, qual è il maestro Salzano. Un grande grazie a tutti gli organizzatori ed in particolare a Carlo Albanese, mio collaboratore, per l’immenso lavoro nel ripristinare e mettere in sicurezza la struttura. Siamo riusciti a recuperare anche una cucina che, se riusciremo a mettere in funzione, verrà utilizzata dalla Chiesa per cucinare pasti ai poveri”.