Attivisti 5 stelle in piazza per sostenere la Capuozzo

Attivisti 5 stelle in piazza per sostenere la Capuozzo

Circa un migliaio le persone che si sono radunate nella strada antistante il comune per esprimere solidarietà al sindaco


QUARTO – Sono quasi mille le persone, tra semplici cittadini e attivisti, che questo pomeriggio si sono riuniti dinanzi all’aula consiliare di piazzale Europa per sostenere il sindaco Rosa Capuozzo. Sul piccolo palco, allestito per l’occasione, si sono alternati i pentastellati provenienti da tutti i comuni della provincia di Napoli.

Il coro è stato praticante unanime, tutti hanno ripetuto come un mantra lo stesso concetto: “Il sindaco non deve arrendersi, è parte lesa in questa storia. La camorra è una montagna di merda e a noi fa schifo”. Non è mancata poi qualche stoccata al PD, che durante l’ultimo consiglio comunale ha inscenato una protesta chiedendo a gran voce le dimissioni del sindaco a cinque stelle. “Un dei partiti con il più grande numero di indagati, qualcuno anche nel caso di Mafia Capitale, ci fa anche la morale. Noi alla camorra abbiamo sempre detto no”.

Molti attivisti hanno poi distribuito volantini con la scritta “Anche io ho votato Rosa, sono un camorrista?”. In piazza sono accorsi anche tantissimi giornalisti da tutta Italia per seguire una vicenda che, al di là dei risvolti giudiziari, si è trasformata in una vera e propria bufera per i cinque stelle. Presente per pochi minuti il sindaco Capuozzo che ha ringraziato tutti per la vicinanza.