“Befana della Solidarietà”, festa per tanti bambini all’Auchan di Giugliano

“Befana della Solidarietà”, festa per tanti bambini all’Auchan di Giugliano

Animazione e regali per circa 80 piccoli accompagnati da Tammariello. Alla decima edizione dell’iniziativa di Ascom e N’Azione Napoletana hanno partecipato anche diversi esponenti dell’amministrazione comunale


GIUGLIANO – Giocattoli, dolci, musica ed animazione per tanti bambini che vivono in situazioni disagiate. Si è svolta questo pomeriggio al centro commerciale Auchan di Giugliano la decima edizione della “Befana della Solidarietà”. L’evento, patrocinato dal Comune di Giugliano, è stato organizzato da N’Azione Napoletana ed Ascom-Confcommercio.

Il protagonista principale dell’evento anche quest’anno è stato però Tammaro Iavarone, meglio noto come Tammariello, storico attivista del quartiere di Camposcino impegnato da anni nel sociale ed in particolare per la salvaguardia dei minori a rischio.

I bambini sono arrivati all’Auchan con una navetta e, accolti dalle “befane”, si sono scatenati in giochi, canti e balli prima di ricevere in dono i giocattoli e riunirsi intorno al buffet con torta. Il presentatore della serata è stato il giornalista Mariano Fellico.

Presenti anche diversi esponenti dell’amministrazione comunale: il sindaco Antonio Poziello, il vice-sindaco Domenico Pianese, l’assessore alla Pubblica Istruzione Miriam Marino, il presidente della seconda commissione consiliare Paolo Liccardo ed il consigliere Rosario Ragosta.

“Queste iniziative sono sempre molto belle perchè si possono regalare tanti sorrisi ai bambini bisognosi ed è sempre speciale vivere le emozioni attraverso i loro occhi”, ha detto l’assessore Marino.

“L’amministrazione è molto vicina a questo tipo di manifestazioni – ha aggiunto invece il vice-sindaco Pianese – che sono a sua volta vicine alle esigenze della città. C’è un forte desiderio dunque di sostenere queste iniziative ed organizzarne altre come quella fatta recentemente in piazza. Il rilancio della città passa anche da qui. Bisogna mostrare la parte sana di Giugliano”.

Soddisfatti anche i presidenti delle due associazioni, Andrea Pianese di Ascom-Confcommercio e Federico Vastarella di N’Azione Napoletana. “Siamo contentissimi del traguardo dei 10 anni. – hanno sottolineato  – C’è molta soddisfazione per riuscire a regalare una giornata di gioia per i bambini meno abbienti”.

LE FOTO: 

IMG_5772 IMG_5775 IMG_5778 IMG_5784 IMG_5785 IMG_5771