IL M5S scarica il sindaco di Quarto. Grillo e Di Maio: “Deve dimettersi”

IL M5S scarica il sindaco di Quarto. Grillo e Di Maio: “Deve dimettersi”

Attraverso le pagine del blog del Movimento, i due leader chiedono al sindaco di fare un passo indietro per salvaguardare l’integrità del partito


QUARTO – Sono ore frenetiche per il sindaco Rosa Capuozzo e per il comune di Quarto. Dopo il polverone alzato dalle inchieste dei giorni scorsi che parlano di possibili infiltrazioni all’interno dei 5 Stelle della città flegrea, i leader del Movimento decidono di scaricare il sindaco di Quarto.

Proprio mentre gli attivisti della città e di comuni limitrofi si radunavano davanti al comune per manifestare solidarietà a Rosa Capuozzo, dalle pagine del suo blog Beppe Grillo sentenziava il futuro del sindaco.

Al di sopra di ogni sospetto. “Chiediamo con fermezza a Rosa Capuozzo di dimettersi e di far tornare Quarto alle elezioni”. Secondo Grillo questa è l’unica soluzione per preservare l’integrità del Movimento e per dimostrare che “siamo al di sopra di ogni sospetto”. Poi il leader dei 5 Stelle continua elogiando l’integrità del sindaco che “non si è piegata ai tentativi di infiltrazione”, ma intanto la linea da seguire è stata tracciata.

Il parere di Di Maio. Anche Luigi Di Maio, esponente e parlamentare campano dei 5 Stelle, si allinea alle direttive di Grillo e lo fa ripubblicando tramite il suo profilo Facebook lo stesso post apparso sul blog del Movimento: “La strada dell’onestà ha un prezzo. Il prezzo è dover essere, sempre, senza eccezione alcuna, al di sopra di ogni sospetto. Per farlo occorre marcare le differenze tra noi e chi ci ha governato fin’ora in modo netto”.

Si attende adesso la reazione di Rosa Capuozzo e si fa sempre più intricato il destino del comune di Quarto.