Apre ad Aversa la prima Tigelleria Emiliana, un connubio di innovazione e tradizione

Apre ad Aversa la prima Tigelleria Emiliana, un connubio di innovazione e tradizione

L’idea è di due giovani trentenni, Nicola Imperatore e Francesco Di Guida, che hanno riadattato la tigella emiliana alla nostra tradizione


AVERSA – La tigella diventa campana. Ha aperto i battenti da circa un mese, nel centro storico della città normanna, la prima Tigelleria tutta campana.

L’idea è venuta a due giovani trentenni, Nicola Imperatore e Francesco Di Guida, che hanno deciso di portare in Campania due prodotti tipici emiliani, la tigella e lo gnocco fritto, riadattandoli alla nostra tradizione.

tigelleriaMa cos’è la Tigella? E’ un tipo di pane, particolare nella cottura e nell’impasto, che solitamente accompagna formaggi ed affettati. “Abbiamo mangiato la Tigella la prima volta quest’estate – spiegano i proprietari del locale – e abbiamo deciso di portarla anche qui, riadattandola alle nostre tradizioni. La nostra tigella è così più grande di quella emiliana e non la usiamo come accompagnamento, ma bensì la farciamo con affettati e salumi. Abbiamo inoltre dato vita alla tigella dolce per i più golosi”.

Qualcosa di completamente nuovo, insomma, che unisce la tradizione alla nuova frontiera dello street food.