Cantone e il ministro Delrio al Minzoni per il forum dei commercialisti

Cantone e il ministro Delrio al Minzoni per il forum dei commercialisti

Presenti alcuni sindaci dell’area nord come il primo cittadino di Giugliano, Antonio Poziello; quello di Melito, Venanzio Carpentieri; e quello di Villaricca, Francesco Gaudieri. Relatrice la parlamentare Giovanna Palma


GIUGLIANO – Raffaele Cantone e il ministro per le infrastrutture Graziano Delrio al Minzoni per il forum organizzato dai commercialisti. Si sta discutendo in questi minuti di riforma degli appalti pubblici con Anac, Governo e professioni interessate. Presenti alcuni sindaci dell’area nord come il primo cittadino di Giugliano, Antonio Poziello, quello di Melito, Venanzio Carpentieri, quello di Villaricca, Francesco Gaudieri, quello di Qualiano, Ludovico De Luca e il sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete. Inoltre come relatrice la parlamentare Giovanna Palma e il platea numerosi esponenti della magistratura.

In sala presenti anche Angelo Ferrillo de La Terra dei Fuochi che ha inscenato una breve protesta mostrando un cartello polemico, e la candidata per le primarie del PD alle amministrative di Napoli Valeria Valente.

Per Raffaele Cantone “si parla da tempo di riforma del codice degli appalti. Speriamo sia la volta buona per far rispettare la legalità e portare a termine i lavori”. Emanuele Carandente (consigliere Odcec Napoli Nord) dichiara: “Si parla di Giugliano sempre in termini negativi, oggi invece ospitiamo un convegno di rilevanza nazionale”. Gli fa eco il sindaco Poziello: “questa scuola è un fiore all’occhiello. Proviamo a restituire a questa terra un capitale umano. Per l’amministrazione come la mia questo tema è fondamentale. Innanzitutto la semplificazione della procedura degli appalti. Molte opere incompiute per la farraginosità di queste procedure. Dall’altro lato si deve aumentare il monitoraggio e mi fa piacere la presenza di Cantone oggi qui. In realtà come queste c’è presenza forte di imprese mafiose. C’è bisogno di avere black list efficienti per evitare il contatto con queste imprese. Spesso le amministrazioni hanno difficoltà e non riesce a darsi dei tempi. Spero che la riforma riesca a semplificare la vita alle amministrazioni. Lo scioglimento ha bloccato l’azione amministrativa”.

convegno 2

convegno 5

convegno 6

convegno

convegno3

convegno4

convegno 11

convegno 15

valente

cantone - ciclopasseggiando giugliano