Carnevale di Set Me Free, centinaia di bimbi mascherati in corteo per la città

Carnevale di Set Me Free, centinaia di bimbi mascherati in corteo per la città

Titolo della parata “I diritti sono per tutti”, i giovani studenti hanno sfilato con oggetti costruiti con materiale riciclato


GIUGLIANO – Maschere, coriandoli, carri allegorici e musica. Il carnevale di Set Me Free ha radunato in piazza Gramsci centinaia di giovani studenti che, con le loro famiglie, hanno sfilato per le vie del centro portando con sé cartelli con scritte che ricordavano i diritti dell’infanzia e svariati oggetti costruiti con materiale di riciclo.

carnevaleLe maschere carnevalesche, infatti, sono imperniate quest’anno sul tema dei diritti civili e dell’espressività. “I DIRITTI SON PER TUTTI” il titolo della parata, in un momento storico che propone a più livelli negazione di diritti e disuguaglianza: non abbiamo altro modo che invertire la rotta costruendo nuovi modi di pensare e di agire nel mondo; parteciperanno le associazioni Napoli capitale, Soul palco, Illimitarte e i Bidonvillarik, Paranze della tammurriata giuglianese e la Polisport Giugliano; direttore artistico Marco Matta.

carnevale 1 carnevale 2 carnevale 3 carnevale 4 carnevale 5 carnevale 6 carnevale 7