Commercialisti ed esperti contabili di Napoli Nord, corso di aggiornamento ad Aversa

Commercialisti ed esperti contabili di Napoli Nord, corso di aggiornamento ad Aversa

Il tema è “Le novità nel bilancio d’esercizio e le procedure di revisione dei conti”, appuntamento da lunedì alle ore 15.00 presso la sala conferenze dell’Odcec di Napoli Nord in via Diaz 89


AVERSA – “Le novità nel bilancio d’esercizio e le procedure di revisione dei conti” è il tema del corso di aggiornamento che inizierà lunedì 22 febbraio 2016 alle ore 15.00 ad Aversa, presso la sala conferenze dell’Odcec di Napoli Nord (via Diaz 89), organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Napoli Nord in collaborazione con le Commissioni studio “Bilancio e principi contabili”e “Principi di revisione e collegi sindacali”.

Il percorso formativo si articola in 8 lezioni per un totale di 32 ore valide ai fini della formazione professionale continua. È stato previsto un contributo d’iscrizione agevolato per praticanti e giovani iscritti con il rilascio di un attestato finale di frequenza e di materiale didattico e utili carte di lavoro, che vedrà la partecipazione di professionisti specializzati nel settore e docenti universitari, si pone l’obiettivo di analizzare compiutamente le novità in tema di bilancio e controllo, anche mediante l’esame di casi pratici, fornendo approfondimenti ed indicazioni operative ai professionisti dell’area bilancio e revisione o che si stiano avviando in tali aree specialistiche.

Le lezioni saranno tenute con taglio pratico da professionisti di indiscussa esperienza nel settore quali, tra gli altri, Gianluigi Frongillo, Manager PWC SpA; Marco Giordano, Partner KPMG SpA; RacheleMaiello, Manager PWC SpA; Gianluca Nappo, CFO Microspore SpA; Gaudienzo Sagliocco, Senior Manager Ria Grant Thornton SpA; Elena Maria Tenuta, Senior Manager Deloitte & Touche SpA; Rosa Caiazza, Docente Economia e gestione delle imprese Uniparthenope; Antonio Landolfi, Studio legale associato Landolfi.

Il corso vedrà la partecipazione di numerosi professionisti delle due commissioni dell’Ordine di Napoli Nord, impegnati come relatori e moderatori. Tra gli altri: Domenico Caiazza, Presidente commissione Bilancio e principi contabili; Vincenzo Cardo, Presidente Commissione Principi di revisione e collegi sindacali; Roberto Coccia, Giuseppe Galati, Marco Mauro, Francesco Paolo Orabona, Gianluigi Raimo e Ciriaco Roberto Tino. Al corso interverranno il presidente Antonio Tuccillo e i consiglieri delegati Antonio Carboni e Vincenzo Natale.

COMUNICATO STAMPA