Cumana senza pace, passeggeri restano bloccati nella stazione

Cumana senza pace, passeggeri restano bloccati nella stazione

Ancora disagi sulla linea ferroviaria flegrea. Ieri un gruppo di passeggeri è rimasto bloccato all’interno di una stazione: il personale di servizio aveva chiuso i cancelli prima della fine delle corse


POZZUOLI – Ancora una disavventura sui binari della linea Cumana. Ieri sera dopo le 22.30, i passeggeri che sono scesi alla stazione Trencia di Pozzuoli sono rimasti intrappolati. La stazione infatti era stata chiusa prima del tempo e i pendolari, una volta scesi dal treno, hanno trovato tutti i cancelli chiusi.

A questo punto qualcuno di loro ha contattato i Vigili del Fuoco, che a loro volta si sono messi in contatto con l’Eav – l’ente che gestisce la Cumana – che ha così potuto inviare un dipendente ad aprire i varchi di uscita.

I vertici dell’Eav hanno fatto già sapere che questa volta si è trattato di un malintesto, “gli addetti alla stazione pensavano che la circolazione dei treni fosse cessata”. Naturalmente questa scusa non basterà per placare le polemiche, visto anche l’incidente di ieri (Leggi qui), per questo i vertici aziendali hanno avviato un’azione disciplinare nei confronti del personali di servizio.