In provincia di Napoli arriva lo sportello per elaborare il lutto

In provincia di Napoli arriva lo sportello per elaborare il lutto

L’iniziativa è partita dall’amministrazione comunale. Le persone potranno trovare la consulenza di medici ed esperti direttamente al cimitero


HINTERLAND – Uno sportello di ascolto direttamente al cimitero per aiutare le persone colpite da un lutto ad elaborarlo ed affrontarlo nel modo corretto.

Accade a Pomigliano d’Arco, nel Napoletano, dove per due giorni a settimana i cittadini potranno usufruire, direttamente nel camposanto, di gruppi di confronto coordinati da due psicologhe, per poter elaborare correttamente la perdita di un proprio caro.

L’iniziativa è stata varata dall’assessorato alle Politiche sociali dell’amministrazione guidata dal sindaco di centrodestra Lello Russo, e si avvarrà della consulenza di due psicologhe di orientamento sistemico-relazionale, esperte in consulenza e terapia, che due volte a settimana, il lunedì ed il mercoledì, dalle 9 alle 11, cercheranno di aiutare le persone a superare il momento difficile, ”favorendo la condivisione dell’esperienza della perdita e delle emozioni connesse, in gruppi di confronto”.

(fonte: Ansa)