Maltempo, il sindaco di Villaricca: “Squadra efficiente ha consentito di prevenire disastro”

Maltempo, il sindaco di Villaricca: “Squadra efficiente ha consentito di prevenire disastro”

Il territorio è stato presidiato dai vigili urbani nelle giornata di ieri per gestire in tempo le emergenze. L’assessore Cacciapuoti: “Gratitudine anche ai ragazzi della protezione civile”.


VILLARICCA – Il maltempo della scorsa notte, ha generato non poche preoccupazioni a causa delle forti raffiche di vento. L’Amministrazione Gaudieri, non ha atteso che il territorio vessasse in condizioni critiche, per correre poi ai ripari ed alla conta dei danni. Pertanto, la macchina comunale, si é subito adoperata, affinché la cittadinanza potesse sentirsi al sicuro.

Sin dalle prime avvisaglie meteo, dal social si è letto “Il territorio è presidiato dai vigili urbani coordinati dal comandante Luigi Verde, Nicola Di Rosa e tanti altri a cui va il mio ringraziamento. Lo stesso dicasi per l’ufficio tecnico retto dall’ ing.Cicala, che ha garantito personale e mezzi per gl’interventi necessari. Gratitudine va ai tanti ragazzi della protezione civile, al Presidente Paolo Di Marino e all’ottima cabina di regia del Sindaco Gaudieri che da stamattina stanno monitorando e gestendo le emergenze.” Queste le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Cacciapuoti, che si é affidato all’immediatezza di Facebook, per giungere, quanto prima, all’intero territorio, in preda al timore di incidenti.

“Disporre di una squadra efficiente e tempestiva – afferma il Primo Cittadino di Villaricca – ha consentito di prevenire un vero disastro. Quando si è dinanzi ad un’emergenza, la sinergia cittadini-classe dirigente, diventa indispensabile, perché la collaborazione delle persone e l’osservanza alla cautela, ha consentito a noi tutti, di lavorare con profitto e garantire la sicurezza” – conclude il Sindaco Gaudieri.

(comunicato stampa)