Marano, raccolta differenziata: i cittadini devono seguire i giorni indicati sul manifesto

Marano, raccolta differenziata: i cittadini devono seguire i giorni indicati sul manifesto

Nessun errore nel calendario della raccolta differenziata dei rifiuti che dal 7 marzo 2016 andrà in vigore senza più distinzioni fra centro e periferia


MARANO – Nessun errore nel calendario della raccolta differenziata dei rifiuti che dal 7 marzo 2016 andrà in vigore senza più distinzioni fra centro e periferia. La voce di una discrepanza tra il manifesto affisso in città e l’ordinanza dell’amministrazione Liccardo, è stata subito chiarita dal primo cittadino: “L’ordinanza sindacale fa riferimento alle modalità di raccolta della ditta, il manifesto invece si riferisce ai cittadini. I maranesi, quindi, come è ovvio, devono seguire i giorni indicati sul manifesto”.

I rifiuti vanno depositati esclusivamente all’esterno dell’abitazione ed in buste trasparenti per consentire agli operatori di controllare il contenuto dei sacchetti ed il rispetto del calendario. Sono previsti inoltre maggiori controlli per chi abbandona i rifiuti per strada. In questo caso le sanzioni saranno davvero aspre. 

L’amministrazione confida nell’impegno di tutti perché ognuno deve fare la propria parte e dare il proprio prezioso contributo finalizzato al miglioramento di un servizio la cui efficienza sta a cuore a tutta l’amministrazione ma prima ancora a tutti i cittadini.

ECCO IL MANIFESTO CON IL CALENDARIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

marano-calendario-differenziata