Marano, terminati i lavori alla palestra della scuola Socrate.

Marano, terminati i lavori alla palestra della scuola Socrate.

Il sindaco Liccardo esprime soddisfazione per il completamento dei lavori: “L’attività sportiva è un valore aggiunto per gli studenti”


MARANO – Si e` tenuta stamane presso la scuola Socrate-Mallardo di Marano di Napoli, l’inaugurazione della palestra scolastica dopo la conclusione dei lavori di rinnovo. Presenti la preside dott.ssa Formichella, il Vice preside prof. Izzo, accompagnati da professori, personalità del mondo dello sport, dal giovane campione di atletica leggera Teodorico Caporaso, dal sacerdote don Ciro Russo e dagli studenti dell’indirizzo sportivo, il primo nella Regione Campania, che piu`di tutti accolgono con entusiasmo l’evento. Sono intervenuti sia il Sindaco dott.Angelo Liccardo che l’Assessore alla Pubblica Istruzione Avv.Anna Sorrentino.

“Ci sono voluti diversi anni – dichiara il Sindaco – ma alla fine il risultato è molto soddisfacente e ripaga l’attesa paziente. La palestra rinnovata attribuisce un valore aggiunto alla scuola Socrate e agli studenti che se ne avvantaggeranno, avendo modo attraverso l’attività sportiva, di conoscersi, di confrontarsi e crescere in modo sano. Lo sport infatti e`un ottimo strumento non solo per ottenere la forma fisica ma anche per educare alla responsabilita`forgiando il carattere”.