Napoli, domani il trailer de “Nel Nome del Padre”

Napoli, domani il trailer de “Nel Nome del Padre”

Il film narra di una storia di redenzione nella difficile realtà della periferia nord di Napoli. Protagonista Diego che, iniziato fin da piccolo alla vita criminale, proverà ad uscirne del tutto


NAPOLI – Un film anticamorra, nel rispetto di un territorio difficile come quello dell’area nord di Napoli. Domattina, 27 febbraio, alle ore 11.00, a Napoli. presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella in via Vicaria Vecchia n. 23, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, saranno proiettati il teaser e il trailer ufficiale del film “Nel nome del Padre”. Il progetto cinematografico è stato realizzato grazie alla coproduzione del regista maranese Gabri Gargiulo e del produttore esecutivo giuglianese Vincenzo Ferraro.

Il film ha ottenuto il riconoscimento del Patrocinio Morale dei diversi comuni campani tra cui quello di Napoli. Tra le tante storie di speranza ed emarginazione presenti nell’area a nord del capoluogo campano, in questo film si racconta quella del giovane Diego che, iniziato da piccolo alla camorra, deciderà di uscirne. Diego sarà aiutato a raggiungere il suo scopo dall’imprenditore Giuseppe Trinchillo, attivo, nella realtà, tra Marano e Calvizzano. Attorno alla figura di Diego, interpretato da Giovanni Ferraro, compaiono legami familiari e di amicizia, ma anche tradimenti ed eventi tragici, che accompagnano il protagonista verso il difficile cammino della redenzione. Nel cast sono presenti attori più o meno noti, molti dei quali provenienti da una lunga gavetta teatrale. Tra i più conosciuti figurano Walter Lippa, tra i protagonisti della prima stagione di “Gomorra La Serie” e il cantante neomelodico Mimmo Dany. Il film, opera prima del regista Gabri Gargiulo, con Barbara Romano sceneggiatrice e seconda unità di regia, pur narrando di una storia difficile in un territorio difficile, contiene un messaggio di speranza.