Quarto, colpo di scena: Rosa Capuozzo ritira le dimissioni

Quarto, colpo di scena: Rosa Capuozzo ritira le dimissioni

Vengono così confermati i rumors dei giorni scorsi. Resta ora da vedere se sarà in grado di trovare un punto di incontro con le opposizioni


Rosa Capuozzo del Movimento 5 stelle eletta sindaco di Quarto (Napoli), 15 giungo 2015. ANSA /PRIMA PAGINA

QUARTO – Il caso Quarto riserva l’ennesimo colpo di scena. Le indiscrezioni circolavano già da ieri dopo le parole del sindaco Rosa Capuozzo durante il consiglio comunale. L’ex grillina, incalzata sull’argomento da alcuni consiglieri di opposizione, aveva glissato con un laconico “ci devo ancora riflettere”.

Intanto il suo ufficio stampa aveva convocato una conferenza per oggi alle 17.00 e proprio in questa circostanza Capuozzo ha annunciato di aver ritirato le sue dimissioni. Lo fatto, tra l’altro, nell’ultimo giorno disponibile previsto dal regolamento.

Ora resta da capire con quali numeri riuscirà a governare, vista l’emorragia di assessori e consiglieri che ha colpito la sua amministrazione. Tuttavia è probabile che verrà raggiunga un’intesa con le opposizioni, che pur di scongiurare nuove elezioni sarebbero disposte a trovare un punto di incontro.