Furto al MOG, Il video dei criminali. Da stasera i vigili sorveglieranno il mercato

Furto al MOG, Il video dei criminali. Da stasera i vigili sorveglieranno il mercato

La banda è stata ripresa ancora una volta dalle telecamere di sorveglianza. Intanto, da questa notte una pattuglia dei vigili urbani di Giugliano presidierà la struttura

@Armando Di Nardo

GIUGLIANO – Due furti in due giorni, non si era mai arrivato a tanto: la scorsa notte i criminali che da quasi due anni assaltano il mercato ortofrutticolo di via Santa Maria a Cubito hanno nuovamente fatto irruzione nella struttura portando via transapallet, batterie industriali di macchine aziendali e materiale informatico, per un danno quantificato in circa 50mila euro.

Anche l’ultimo raid è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza della struttura che hanno inquadrato i malviventi, entrati in azione all’una circa, mentre prendono un muletto che caricheranno poi sul camion non marciante rinvenuto nella struttura e mentre indisturbati passeggiano per il mercato (guarda il video alla fine dell’articolo). Sono entrati sradicando i cancelli dell’entrata nord del MOG, a differenza di ieri, quando la banda di balordi fu ripresa mentre entrava ed usciva dal cancello principale.

Dopo la diffusione della notizia dell’ultimo furto, sul posto, insieme ad alcuni consiglieri di maggioranza ed opposizione sono giunti il sindaco Antonio Poziello e la comandante dei vigili urbani Maria Rosaria Petrillo. La richiesta dei commissionari è stata chiara: sorveglianza notturna sin da subito, altrimenti sarebbero stati loro a organizzare ronde notturne. Dopo un lungo colloquio si è poi arrivati alla decisione che ha soddisfatto le richieste, infatti da stanotte all’interno del mercato ci sarà un’auto dei vigili urbani a presidiare la struttura (soluzione proposta da Alfonso Sequino, capogruppo di Forza Italia) e nel contempo sarà rinforzato il servizio di pattuglia esterno alla struttura da parte di polizia, carabinieri ed esercito.

ECCO LE IMMAGINI DEL FURTO DI OGGI