«Il problema sicurezza resta e non si arresta. Così nessuno verrà ad investire qui!»

«Il problema sicurezza resta e non si arresta. Così nessuno verrà ad investire qui!»

Queste le parole di Rosario Porcaro di Coigiass dopo l’ennesimo atto criminale a Giugliano: «Ogni settimana siamo costretti a contare nuove rapine e furti sul territorio»


GIUGLIANO – Dopo l’ennesimo atto criminoso avvenuto al Borgo Meridiano di Giugliano (Leggi QUI), la Coigiass interviene sulla questione sicurezza. Queste le parole di Rosario Porcaro raggiunto dalla nostra redazione:

“Esprimo a nome di COIGIASS solidarietà a chi ancora una volta è costretto a subire un fatto criminoso. Nonostante gli incontri avuti con le autorità competenti il problema sicurezza a Giugliano resta e non si arresta. Ogni settimana siamo costretti a contare nuove rapine e furti sul territorio.

Quanto messo in campo fino ad oggi da chi deve mantenere l’ordine in città, evidentemente, non è sufficiente. Bisogna capire cosa c’è che non sta funzionando e cambiare rotta. Giugliano è abbandonata a se stessa, la situazione per i commercianti è diventata insostenibile.

In questo modo si disincentiva i probabili investitori e chiuderanno, invece, i commercianti che stanno resistendo a questa situazione. Vogliamo che a Giugliano vengano ad investire imprenditori anche dei paesi limitrofi: siamo stanchi di vedere giuglianesi che investono nelle altre città. Questo obiettivo passa necessariamente per un intervento deciso e mirato a favore del commercio con iniziative a favore dei coraggiosi investitori. Solo così il commercio potrà essere reale volano di sviluppo per l’economia giuglianese”.