Asl Napoli2 nord, in scena gli ospiti degli ospedali psichiatrici

Asl Napoli2 nord, in scena gli ospiti degli ospedali psichiatrici

Lo spettacolo si chiama “Napul’era… Napule e’ ” e si svolgerà martedì 22 marzo al Teatro Lendi di S.Arpino (CE). E’ un’occasione di integrazione e socializzazione all’interno del contesto territoriale


AGRO AVERSANO – Le strutture riabilitative psichiatriche Gladiatore e Spartaco di S. Antimo e Pulcinella di Acerra dell’ Asl Napoli2 nord dirette dalla Dott. Fusco Caterina, insieme alla Coop. Mercurio d’oro presentano la manifestazione artistica: Napul’ era… Napulè , recital sul folklore napoletano, Martedì 22 Marzo  ore 10 presso il CINEMA TEATRO LENDI, via Alessandro Volta, S. Arpino (CE)

“Questo spettacolo è un’occasione di integrazione e socializzazione degli ospiti delle nostre strutture all’interno del contesto territoriale in cui vivono- hanno spiegato in un comunicato gli organizzatori- I nostri ospiti, attraverso la partecipazione ed attività differenti, tra cui attività sportive, ballo, canto e recitazione sono stati supportati nell’intraprendere un percorso volto all’autonomia personale e relazionale e che dia loro la possibilità di esprimere le proprie qualità e potenzialità attraverso la realizzazione di manifestazioni come questa.

Il nostro intento- proseguono gli organizzatori- è quello di promuovere una sempre maggiore partecipazione ad iniziative che consentano ai nostri utenti di sentirsi parte del territorio di riferimento, uscendo da una dimensione di emarginazione e alienazione a cui spesso è associata la patologia psichiatrica e far si che gli stessi posano sentirsi sempre più liberi di essere loro stessi, vivendo a pieno la realtà in cui sono inseriti.

Questo spettacolo è stato inserito all’interno del progetto “Meglio insieme”, progetto volto a creare una rete di comunicazione tra cooperative sociali, al fine di realizzare uno scambio di informazione in merito alle iniziative promosse dai singoli. L’obiettivo è quello di creare una vera integrazione e sinergia volta a valorizzare le risorse esistenti mettendole al servizio le une delle altre”- conclude il comunicato degli organizzatori.

E’ prevista la partecipazione delle seguenti autorità :

Dott. Antonio D’Amore, commissario generale Asl Napoli2 Nord;

Dott. Luigi de Paola, Commissario Sanitario dell’Asl Napoli2 Nord;

Dott. Alberto Pironti, Commissario amministrativo dell’Asl Napoli2 Nord;

Dott.ssa Rosa di Biase, Assessore politiche sociali del comune di S. Antimo

                                 Con La partecipazione straordinaria dell’attore Lino D’Angiò

Si Ringraziano i responsabili , gli operatori e i pazienti delle cooperative afferenti al progetto “Meglio insieme:“Merurio d’oro, Aria Nuova, Santiago, Beta, Sirio, Insieme si può, Icaro Consorzio Cooperative sociali e “Banca Prossima” per il sostegno e la partecipazione offerta.