Banda dell’Audi fermata ad Acerra dopo un conflitto a fuoco, arrestato uno dei ladri

Banda dell’Audi fermata ad Acerra dopo un conflitto a fuoco, arrestato uno dei ladri

Nello scontro sarebbe rimasto ferito in modo lieve un carabiniere. Il gruppo criminale aveva compiuto numerosi assalti sull’asse mediano


ACERRA – Conflitto a fuoco nella notte sull’asse mediano, nei pressi dell’Ipercoop di Acerra. Protagonisti una banda di malviventi e le forze dell’ordine, accorse dopo l’allarme dato da una guardia giurata che, come riporta il mattino.it, aveva visto la banda apprestarsi ad assaltare un distributore di benzina Eni.

All’accorrere di carabinieri e polizia il gruppo – che parrebbe formato da cinque o sei persone – è salito a bordo di un’Audi per tentare la fuga, interrotta dopo il conflitto a fuoco in cui è rimasto ferito in modo lieve un carabiniere. Uno dei malviventi è stato fermato, mentre gli altri si sarebbero dileguati a piedi.

Dalle indagini è emerso che l’auto, su cui erano state montate targhe straniere non registrate, è la stessa usata in numerosi episodi criminali lungo l’asse mediano. La notte prima la banda aveva provato ad assaltare a colpi di scure lo stesso distributore ma era stata messa in fuga dall’allarme acustico.