Dirottato un aereo egiziano, ancora allarme terrorismo

Dirottato un aereo egiziano, ancora allarme terrorismo

A bordo 81 passeggeri, quasi tutti rilasciati. L’airbus è atterrato a Cipro. Il dirottatore avrebbe una cintura esplosiva


LARNACA (CIPRO) – “Un Airbus dell’Egypt Air con 81 passeggeri a bordo è stato dirottato da Alessandria d’Egitto verso Larnaca (Cipro)”: lo riferiscono fonti aeroportuali al Cairo. “Il nostro volo MS181 è stato dirottato”. Così l’EgyptAir in un tweet conferma il dirottamento da Alessandria a Cipro dell’Airbus, annunciando a breve un comunicato. La tv Al Jazeera, citando proprie fonti, in un messaggio in sovrimpressione scrive che “un passeggero sospettato di portare una cintura esplosiva ha dirottato l’aereo verso Cipro”.

“Sembra che ci sia più di un dirottatore” a bordo: lo ha detto una fonte ufficiale cipriota che ha parlato sotto anonimato del dirottamento dell’Airbus dell’Egypt Air da Alessandria a Larnaca. La fonte ha riferito che finora l’unica richiesta avanzata dai dirottatori è quella di far allontanare la polizia dall’aereo. I dirottatori dell’aereo EgyptAir stanno facendo scendere dal velivolo alcune donne e bambini: lo hanno reso noto funzionari ciprioti. (FONTE ANSA)

AGGIORNAMENTO: La Egypt Air dichiara attraverso il proprio account twitter che dopo i negoziati con il dirottatore, sono stati rilasciati quasi tutti i passeggeri tranne l’equipaggio e quattro passeggeri stranieri.

AGGIORNAMENTO : A bordo, come confermato dalla Farnesina, c’è anche un italiano.