Eco villaggio Rom, venerdì parte la corsa al referendum. Obiettivo 5mila firme

Eco villaggio Rom, venerdì parte la corsa al referendum. Obiettivo 5mila firme

I consiglieri di centro destra saranno presenti ai gazebo come pubblici ufficiali. La petizione durerà 90 giorni


GIUGLIANO – “Vuoi che il comune di Giugliano progetti e metta a disposizione un terreno per realizzare un eco villaggio, al fine di sopperire alle esigenze residenziali dei Rom che stanziano nel campo di Masseria del Pozzo?”, questa la dicitura che il comitato promotore del referendum consultivo ha scelto e riportato nel documento protocollato ieri al comune.

La raccolta firme partirà venerdì prossimo, 4 marzo, e durerà 90 giorni. Ne serviranno almeno 5mila per poter indire il referendum con cui si chiederà ai cittadini giuglianesi se siano favorevoli o meno alla creazione del villaggio.

Per le sottoscrizioni si sono resi disponibili i consiglieri comunali di centro destra in funzione di pubblici ufficiali, saranno quindi Alfonso Sequino, Anna Russo, Luigi Guarino, Francesco Aprovitola, Raffaele Migliaccio e Vincenzo Basile ad alternarsi presso i gazebo allestiti in città. Il comitato promotore si riserva comunque di poter coinvolgere altri consiglieri comunali.

Gli appuntamenti e tutte le altre iniziative in merito verranno pubblicizzate anche sul gruppo Facebook La tua voce in consiglio.