Follia ultras a Bacoli, aggrediti 3 calciatori del Casoria

Follia ultras a Bacoli, aggrediti 3 calciatori del Casoria

Agguato di alcuni “tifosi” locali all’esterno dello stadio. I malcapitati sono finiti in ospedale. Il sindaco Della Ragione: “Gesto da condannare”


BACOLI – Calciatori aggrediti con mazze di ferro ed auto devastata. E’ successo oggi al termine del match di Prima Categoria tra Bacoli Sibilla e Casoria (incontro vinto 2 a 0 dai padroni di casa che mantengono la vetta del campionato).

Tre giocatori ospiti hanno subito un’aggressione da parte di un gruppo di ultras locali. Il tutto è avvenuto nei pressi di un parcheggio dello stadio “Tony Chiovato”.

I malcapitati sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso anche se le ferite sarebbero guaribili in pochi giorni. I balordi, armati di paletti in ferro, hanno colpito prima l’auto e poi i calciatori. I balordi sono fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine presenti in modo massiccio per evitare disordini durante la partita.

Anche durante la gara si è registrato uno scambio di oggetti dagli spalti tra le due tifoserie. Oltre 800 gli spettatori per quello che il primo cittadino bacolese Josi Della Ragione ha definito “uno spettacolo che mancava da troppi anni” condannando però “fermamente, da sindaco ed amante dei sacri valori dello sport, episodi di teppismo, verificatesi fuori dallo stadio.”

“Un evento – ha aggiunto Della Ragione – per cui chiediamo, e siamo certi verrà fatta, al più presto chiarezza. Poiché nulla ha che fare con il calcio e, soprattutto, con l’alto senso civico che da sempre contraddistingue la nostra meravigliosa Bacoli”.