Fontane di piazza Matteotti in stato pietoso. Polemiche sui social

Fontane di piazza Matteotti in stato pietoso. Polemiche sui social

Il degrado in cui versano le fontane del centro ha fatto scattare l’indignazione di molti cittadini sul web, gli utenti si sono divisi: è colpa dell’amministrazione o dell’inciviltà delle persone?


GIUGLIANO – Ancona degrado a Piazza Matteotti a Giugliano, e ancora una volta la polemica scorre sui social. Questa mattina, all’interno del gruppo Facebook “Giuglianesi Orgogliosi”, sono apparse alcune foto che raffigurano le fontane della centrale piazza di giuglianese in uno stato di totale abbandono.

I commenti polemici degli utenti non sono tardati a mancare, “ormai questa è Giugliano” scrive Rosalba. Ma c’è anche qualcuno, che oltre a puntare il dito contro l’amministrazione, punta il dito contro il poco senso civico dei cittadini: “Contestare la mancata manutenzione ci sta tutta, ma il lercio che c’è dentro non può che rivelare il senso di civiltà delle persone”, dice Luigi.

L’eterna diatriba che vede da una parte chi scarica la colpa sulle amministrazioni e dall’altra chi sostiene che il degrado sia colpa dello scarso grado di civiltà dei cittadini non troverà mai un vincitore, ma sicuramente sappiamo alla fine di questa contesa chi perde: la città di Giugliano.