Forza Italia Qualiano: “No all’ecovillaggio Rom di Giugliano”

Forza Italia Qualiano: “No all’ecovillaggio Rom di Giugliano”

I consiglieri forzisti firmano un documento per porre l’attenzione del consiglio comunale su questo tema: “Anche se non è sul nostro territorio – dicono – la città ne subirà le conseguenze”


QUALIANO – Il gruppo consiliare di Forza Italia, per mezzo dei propri componenti sigg.: Cacciapuoti Giulio, Palma Giovanni, Di Domenico Domenico e Apostoli Salvatore, questa mattina hanno inoltrato al Presidente del Consiglio comunale, Dr. Raffaele De Leonardis, apposita richiesta di convocazione di consiglio relativamente alla questione di realizzazione di un nuovo campo ROM (atto acquisito al prot. generale con n. 3037).

Nello specifico, i proponenti, intendono portare all’attenzione dell’assise consiliare il grave disagio qualora si portasse a termine la realizzazione di un eco villaggio dove stanziare i ROM come statuito dalla delibera di Giunta Regionale n. 815 del 23.12.2015.

Tale agglomerato anche se impiantato nel territorio giuglianese sarà comunque localizzato a ridosso di quello del Comune di Qualiano che, quindi, anche questa volta ne subirà le conseguenze.

Nel silenzio delle altre istituzioni locali i consiglieri di Forza Italia intendono contrastare tale volontà ottenendo dal Consiglio tutto una manifestazione di dissenso in merito.