Giugliano, Carlea lascia la terza commissione “per motivi personali”. Nuovo presidente è Giuseppe D’Alterio

Giugliano, Carlea lascia la terza commissione “per motivi personali”. Nuovo presidente è Giuseppe D’Alterio

Il consigliere di NCD viene sostituito da Giuseppe Di Girolamo, che diventa vicepresidente. Dietro lo scambio potrebbero celarsi crepe nel muro della maggioranza


GIUGLIANO – “Motivi personali”, così il consigliere comunale Franco Carlea ha commentato la sua fuoriuscita dalla terza commissione consiliare, di cui era anche presidente, avvenuta alcuni giorni fa. Stamattina il nuovo assetto, con la commissione che si è riunita per votare le nuove cariche: a presiederla sarà Giuseppe D’Alterio, mentre il nuovo arrivo Giuseppe Di Girolamo – che si è scambiato di posto con Carlea dalla prima commissione – farà da vice. Segretario Gennaro Di Gennaro.

commissioneAldilà delle motivazioni espresse da Carlea, il sospetto che qualcosa nella sin troppo eterogenea maggioranza che sostiene Antonio Poziello possa essersi incrinato è legittimo. Forse non tutti hanno digerito la decisione di non presentarsi in aula in occasione dell’ultimo consiglio comunale, facendo di fatto venir meno il numero legale ed invalidando la seduta. Oppure vi sono più o meno piccole divergenze interne tra esponenti di aree politiche generalmente distanti, la cui convivenza può sfociare in gesti che, per quanto non clamorosi, lasciano trapelare qualche “guaio in paradiso” per la maggioranza.