Giugliano, rifiuti di ogni genere intorno alla stazione della metropolitana

Giugliano, rifiuti di ogni genere intorno alla stazione della metropolitana

L’ira dei residenti: “Situazione vergognosa”


GIUGLIANO – Pneumatici, divani, vecchi elettrodomestici, water, plastica, cartone e scarti di lavorazione edile. Ci sono rifiuti di ogni genere nell’area che circonda la stazione della metropolitana di via Colonne.

La metro di Giugliano in pochi anni è finita presto nel degrado, senza mai riuscire a diventare un punto di riferimento per i tanti pendolari che, per studio o lavoro, devono raggiungere quotidianamente la città di Napoli.

Il parcheggio è abbandonato senza sorveglianza, pieno di erbacce e con l’ingresso consentito praticamente a tutti. Ma è ai bordi della stradina che porta alla rotonda, al confine tra Giugliano e Melito, che si registra ormai una vera e propria discarica abusiva.

“E’ uno schifo vedere tutto ciò, – si sfoga uno dei residenti in zona, che ci ha inviato le foto – uno scempio. Di solito passeggiavo con il mio cane in quella zona, lo portavo a correre nel vicino terreno, ma ora non ci vado più perché ci sono rifiuti di ogni genere. Qualcuno dovrebbe intervenire”.

Insomma, la stazione della metropolitana rappresenta un’altra occasione di possibile rilancio per la città di Giugliano finita però nel degrado. A quanto pare la pulizia e la sorveglianza dovrebbe spettare alla società trasporti, la “Metro Campania Nord-Est”, ma certamente anche l’amministrazione comunale dovrebbe iniziare ad occuparsene e sollecitare degli interventi per garantire il decoro.

LE FOTO: 

metro1 metro2 metro3 metro4 metro5