Maltempo, ancora temporali: allerta meteo dalle ore 20 nell’hinterland

Maltempo, ancora temporali: allerta meteo dalle ore 20 nell’hinterland

Avviso di criticità idrogeologica di colore giallo pubblicato dalla Protezione Civile


NAPOLI – Allerta meteo da stasera nell’hinterland. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo dalle 20 di questa sera e fino alla stessa ora di mercoledì. Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità. L’avviso di avverse condizioni meteo riguarda anche i venti che spireranno moderati dai quadranti occidentali, con raffiche durante i temporali.
La Protezione civile della Regione Campania, attiva h24, raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e contrastare i fenomeni e, in particolare, il dissesto idrogeologico connesso alle precipitazioni. Si raccomanda inoltre di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

Piogge a non finire, infatti, interesseranno gran parte del centro-sud e soprattutto e la Campania.

 Il maltempo persisterà su tutta la regione con isolati acquazzoni e temporali anche nelle prime ore della giornata di domani. Prima la costa e successivamente tutte le zone interne – riporta il sito inmeteo.it – saranno interessate da una nuova perturbazione con fenomeni più intensi nel napoletano, casertano e beneventano. Giovedì notte altre piogge, seppur di lieve conto, lambiranno ancora la coste della regione; le temperature, intanto, resteranno abbastanza fresche sui 14°C.