Maltempo, arriva il ciclone Davide. Ancora pioggia e vento da stasera

Maltempo, arriva il ciclone Davide. Ancora pioggia e vento da stasera

Nuova allerta meteo di 24 ore dalla Protezione Civile


NAPOLI – Primo week-end di marzo con il maltempo, dopo Golia arriva il ciclone Davide.  La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo a partire dalle 22 di questa sera e valido fino alla stessa ora di domani.

In particolare, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità. L’avviso di avverse condizioni meteo riguarda anche i venti che spireranno moderati dai quadranti occidentali, con raffiche nei temporali.

La Protezione civile della Regione Campania, attiva h24, raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e contrastare i fenomeni e, in particolare, il dissesto idrogeologico connesso alle precipitazioni.

Si raccomanda altresì di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

La furia del ciclone Davide – riporta ilmeteo.it – sta già tartassando da stamani il Nord Italia, specie la Liguria, l’Est Piemonte, la Lombardia, anche la Toscana e, in giornata, le Alpi e le Prealpi centro-orientali. In serata e nella prossima notte piogge forti in estensione a Lazio e Campania. Venti forti di Scirocco lungo l’Adriatico, di Libeccio sul Tirreno.