Mugnano, bonificata e messa in sicurezza la strada che porta a Masseria Torricelli

Mugnano, bonificata e messa in sicurezza la strada che porta a Masseria Torricelli

Eseguito l’intervento in via Antica Chiaiano. Sarnataro: “Dopo 5 anni di degrado ora strada di nuovo percorribile”


MUGNANO – Bonificata e messa in sicurezza via Antica Chiaiano, l’arteria che conduce a masseria Torricelli. Nella giornata di ieri il Comune di Napoli, ente proprietario di parte dell’arteria, ha provveduto su impulso dell’amministrazione targata Sarnataro a rimuovere i rifiuti sversati nell’area e a recintare con una rete metallica le zone a rischio.

“Finalmente è stata ripulita una zona che da tempo versava in uno stato di abbandono e degrado – dichiara  l’assessore all’Ambiente Mariarosaria Di Guida – Abbiamo avuto diversi incontri con il Comune di Napoli nell’ultimo mese per arrivare ad una veloce soluzione del problema, ringrazio i funzionari dell’Ente per la loro disponibilità. Con i fondi della Terra dei Fuochi installeremo anche un sistema di videosorveglianza, per contrastare in modo efficace lo sversamento dei rifiuti nei pressi della masseria”.

Quel tratto di via Antica Chiaiano, unica via di accesso per Masseria Torricelli, è stato per anni abbandonato all’incuria, come sottolinea il sindaco Luigi Sarnataro: “Da almeno cinque anni quel tratto di strada era completamente invaso da fango e rifiuti, tanto che i residenti di Masseria Torricelli a stento riuscivano ad entrare nelle loro abitazioni. Negli anni precedenti nessuno ha mosso un dito, ora finalmente quel tratto di strada è tornato ad essere percorribile e ad avere un aspetto più dignitoso”.