Mugnano, installata la segnaletica all’esterno delle scuole. Sarnataro: “Più sicurezza per gli studenti”

Mugnano, installata la segnaletica all’esterno delle scuole. Sarnataro: “Più sicurezza per gli studenti”

Posizionati segnali che indicano gli attraversamenti pedonali e che invitano a rallentare. L’assessore Palma: “Presto anche la segnaletica orizzontale”


MUGNANO – Installata la segnaletica verticale all’esterno di tutte le scuole del territorio. Nella giornata di ieri la ditta ha installato nei pressi dei diversi istituti scolastici i segnali che indicano la presenza di scuole nei prossimi 100 metri con cartelli aggiuntivi che invitano a rallentare.

“Non appena il tempo migliora verrà installata anche la segnaletica orizzontale, ovvero le strisce pedonali – spiega l’assessore alla Viabilità Francesco Palma – Appena insediati ci siamo attivati per posizionare la segnaletica necessaria nei pressi delle scuole, assolutamente necessaria per la sicurezza degli studenti e non solo”.

Sempre all’esterno degli istituti scolastici sono stati posizionati anche i segnali che indicano la presenza di attraversamenti pedonali, che verranno installati nelle prossime settimane. “Era impensabile che non ci fossero i segnali che indicano la presenza delle scuole, soprattutto sulle strade a scorrimento mediamente veloce come via Colombo, via Murelle o via Di Vittorio – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro –  La nostra amministrazione è particolarmente sensibile sul tema della sicurezza degli studenti, come del resto abbiamo dimostrato sul fronte dell’edilizia scolastica. Come amministratori abbiamo il dovere di tutelare i ragazzi sia all’interno che all’esterno delle strutture scolastiche”.