Tennis Villaricca, parte il campionato di serie C. Oggi la presentazione

Tennis Villaricca, parte il campionato di serie C. Oggi la presentazione

Soci, atleti ed amministrazione a salutare la squadra sponsorizzata da Buccia di Mela. Primo impegno domenica 20 marzo


VILLARICCA – Ai nastri di partenza il team del Tennis Villaricca, presentato questa mattina presso il circolo di corso Italia, e che quest’anno disputerà per la prima volta nella sua storia il campionato nazionale di serie C. Un impegno importante, reso possibile dagli sforzi della società presieduta da Antonio D’Alterio e dalla vicinanza dello sponsor Buccia di Mela, importante azienda di abbigliamento di san Giuseppe Vesuviano guidata da Luigi Bifulco, già vicina a diverse formazioni della serie A italiana di calcio.

tennis 04A salutare la squadra, stamattina, i numerosi soci del club – oltre 150 – ed i tanti giovanissimi che frequentano il circolo, grande ricchezza per la società tennistica che su di loro progetta il proprio futuro. Presente l’amministrazione con il sindaco Francesco Gaudieri, gli assessori Giovanni Granata e Raffaele Cacciapuoti e diversi consiglieri comunali. Non è voluto mancare nemmeno Lello Topo, ora consigliere regionale e presidente della commissione sanità, ma da sempre vicino al club sin dai tempi in cui vestiva la fascia tricolore villaricchese.

tennis 06Gli atleti registrati per la competizione sono 6, il più rappresentativo è senza dubbio Giacomo Pirozzi, tennista che ha tirato i suoi primi colpi proprio con il Tennis Club Villaricca per poi arrivare fino alla serie A, con la società di Catania: un vero e proprio lusso per la categoria. Con lui il giovanissimo Pasquale De Giorgio, considerato tra i migliori under 16 sull’intero panorama nazionale ed autentica promessa. Assente giustificato, invece, Fabio Tenneriello, impegnato in un torneo in Sicilia. Schierati anche i due maestri del club, che rivestono un ruolo fondamentale nella formazione dei giovani tennisti: Salvatore Paolone e Vittorio Siligo, che è anche il capitano del team. Chiude la lista Silvio D’Aniello, autentico simbolo della società: è l’unico ad essere sempre stato tesserato per il Tennis Villaricca.

tennis 05Il campionato di serie C – tra i più competitivi degli ultimi anni – partirà domenica 20 marzo. Avversarie del TC Villaricca, nel girone regionale, ci saranno il TC Napoli, il Poseidon, l’Olympia e l’Averno. 4 match di singolare e 2 di doppio a stabilire il risultato nel confronto diretto, per giocarsi la qualificazione alla fase nazionale. Grazie ai risultati degli anni scorsi, a Villaricca è stato attribuito il numero 1 in griglia di partenza. Un attestato importante per un club che ha scalato le graduatorie, risalendo rapidamente dalla D3 alla D1 in due anni, per poi fare il grande salto in C grazie alla finale regionale conquistata lo scorso anno.