Tennis Villaricca, Under 14 sugli scudi: seconda vittoria per la squadra A

Tennis Villaricca, Under 14 sugli scudi: seconda vittoria per la squadra A

Paolone, Liccardo e Padrevita vincono 2-1 contro il Railway sports e bissano il successo dell’esordio. Domenica in campo la prima squadra


VILLARICCA – Vittoria sofferta per la squadra A under 14 del Tennis Villaricca, che batte nello sprint finale i napoletani del Railway Sports e conquista la seconda vittoria dopo il netto 3-0 conseguito nel primo impegno. L’affermazione per i ragazzi guidati dal maestro Vittorio Siligo arriva nel set decisivo del doppio di spareggio.

Il match di avvio è per Claudio Paolone, il giovane tennista del Villaricca cede nel finale dopo una bella rimonta e gli ospiti vanno avanti 1-0. In campo ci va Angelo Liccardo, che si impone agevolmente riportando in parità l’esito del confronto. Tocca dunque al doppio, a far coppia con Liccardo è Giovanni Padrevita per un match pieno di alti e bassi che i villaricchesi portano a casa con il long set, ovvero un lungo tie break a 10 punti che viene disputato in luogo del terzo set.

Due su due per la squadra A, quindi, mentre la B dovrà riscattarsi dopo il passo falso in avvio. Stesso obiettivo per le atlete della categoria femminile. Nel prossimo fine settimana, intanto, scende di nuovo in campo la prima squadra, impegnata nel difficile campionato di serie C: dopo l’esordio vincente al tennis club Napoli, i villaricchesi targati Buccia di Mela giocheranno al circolo di corso Italia.