Emergenza topi a Qualiano: i ratti escono fuori dal water

Emergenza topi a Qualiano: i ratti escono fuori dal water

Abitanti terrorizzati, gli animali risalgono le tubature per poi uscire dai sanitari. Le denunce arrivano dalla zona intorno alla scuola Don Bosco, i cittadini chiedono l’intervento del comune


QUALIANO – Allarme topi a Qualiano. Diversi residente della zona nei dintorni della scuola media Don Bosco da diversi mesi denuncia una situazione insostenibile: la presenza costante di ratti. Ultimamente le cose sono anche peggiorate: secondo alcune testimonianze, infatti,  i topi stanno risalendo le condotte fognarie fino a fuoriuscire dalla tazza del water. Alcuni cittadini addirittura sarebbero costretti a fare rumore per spaventare gli eventuali ratti prima di utilizzare i sanitari.

“Molti hanno denunciato la presenza di topi al comune ma nulla è stato fatto”, è la denuncia della signora Ilaria,  secondo questa testimonianza il comune sarebbe a conoscenza della difficile situazione della zona nei dintorni della scuola Don Bosco ma al momento non sarebbe stato messo in cantiere nessuna operazione di pulizia delle fogne.

“Non c’è molto da spiegare, è accaduto in diverse abitazioni nella zona della scuola Don Bosco” aggiunge un utente su Facebook, “i ratti risalgono le condutture ed è da mesi che il comune non pulisce le fogne e non mette dovuti veleni e disinfettanti. La cosa preoccupante e che prima di utilizzare il water le persone devono fare rumore vicino la tazza per far scappare eventuali ratti. C’è chi se ne accorto nel cuore della notte perché sentiva rumori simili a quelli dei tuffi provenire dal bagno, per poi scoprire che si trattava di topi”.