Villaricca, primo smash vincente: espugnato il Tennis Club Napoli

Villaricca, primo smash vincente: espugnato il Tennis Club Napoli

Gli atleti del presidente D’Alterio si impongono 4-2 nella straordinaria cornice di viale Dohrn


NAPOLI – Il campionato di serie C per il Tennis Villaricca parte con il piede giusto, bella affermazione per gli atleti del circolo di corso Italia che si impongono per 4-2 sui prestigiosi campi del Tennis Club Napoli di viale Dohrn, storica struttura a due passi dal mare e con il Vesuvio a fare da sfondo.

A dare il via alle danze è Fabio Tenneriello, che si impone nel match di apertura. Il capitano Vittorio Siligo lotta ma deve arrendersi al terzo set, con Napoli che conquista il punto del pari. La formazione targata Buccia di Mela, però, accelera e porta a casa i due successivi singolari, Giacomo Pirozzi ed il giovanissimo Pasquale De Giorgio si impongono di autorità e fissano il punteggio sul 3-1.

Si passa ai doppi, il quarto e decisivo punto lo segna il duo Pirozzi-Tenneriello, rendendo ininfluente la sconfitta di Siligo-Paolone. Una vittoria importante in un campionato – il primo di serie C nella storia di Villaricca – difficile, dove però la società presieduta da Antonio D’Alterio ha tutte le carte in regola per dire la sua.