Apprendistato per i minori in difficoltà, l’iniziativa del comune di Marano

Apprendistato per i minori in difficoltà, l’iniziativa del comune di Marano

Liccardo: “Diamo la possibilità di un inserimento lavorativo per quei ragazzini che non riescono a vedere davanti a sé un futuro”


MARANO – La giunta comunale di Marano, presieduta dal sindaco Angelo Liccardo, ha approvato una delibera per dare sostegno all’iniziativa della Cooperativa Sociale ‘Nuvoletta’. Il progetto prevede un apprendistato professionalizzante per i minori (in età lavorativa) che vivono in situazioni di difficoltà familiare. “Abbiamo ritenuto opportuno proporre questa delibera in giunta – ha affermato il sindaco di Marano Angelo Liccardo – perché in questo modo ci sarà la possibilità di un inserimento lavorativo per quei ragazzini che, oggi, purtroppo, non riescono a vedere davanti a sé un futuro”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vice sindaco con delega alle Politiche giovanili Salvatore Ricciardiello: “E’ anche un modo per evitare che i giovani in difficoltà possano prendere strade buie che li portino nell’alveo della criminalità”. Il Comune si impegnerà a segnalare l’opportunità alle famiglie disagiate di Marano che dovranno poi mettere per iscritto il proprio consenso per avviare il percorso dei minorenni.

COMUNICATO STAMPA