Festeggiamenti Madonna della Pace, presentato il tradizionale torneo di calcetto

Festeggiamenti Madonna della Pace, presentato il tradizionale torneo di calcetto

La manifestazione si terrà al Palatecfi domenica 8 maggio. L’evento, organizzato da Patrizio Perrotta, vedrà in campo centinaia di piccoli calciatori e squadre provenienti anche da fuori regione


GIUGLIANO – E’ stato presentato durante la conferenza stampa tenutasi quest’oggi al Santuario dell’Annunziata, il tradizionale torneo di calcetto in onore dei festeggiamenti per Maria SS. della Pace. Centinaia di ragazzini si sfideranno domenica 8 maggio alle ore 15 al Palazzetto dello Sport di Giugliano, Palatecfi, gestito dal professor Andrea D’Alterio. L’evento è organizzato dal presidente della Perugia Academy Perrotta, Patrizio Perrotta.

Più di 10 le società partecipanti provenienti dalla provincia di Napoli e Caserta ma anche da fuori regione. Si sfideranno divise in due categorie: 2004/2005, 2007/2008. Queste le scuole calcio partecipanti:

  • Categoria 2004-05-06: Perrotta Rossa; Perrotta Bianca; Childream; Olimpik Giugliano; Virtus Arzano; Cerignola Foggia; Recale Caserta; Città di Casalnuovo 1984; Boys Melito; Parete Calcio; Troise Calcio.
  • Categorie 2007-08: Perrotta; Childream; Olimpik Giugliano; Virtus Arzano; Cerignola Foggia; Città di Casalnuovo 1984; Boys Melito; Parete Calcio; Troise Calcio;

“L’obiettivo degli organizzatori è portare la manifestazione a livello nazionale ha dichiarato Patrizio Perrotta, il sogno è far diventare Giugliano come Viareggio. A tal proposito quest’anno parteciperà anche il Cerignola calcio del presidente Francesco Vascialeo. E’ la prima presenza di una squadra extraregioanle al torneo”.

“Sono felice che i festeggiamenti per la Madonna della Pace partano con un’iniziativa che vede i bambini in prima linea – dichiara il priore Giovanni Antignano – Ringrazio Andrea D’Alterio e i miei confratelli per aver permesso questa manifestazione”

“Ospitare un torneo del genere è un dovere – dice Andrea D’Alterio – attraverso manifestazioni simili le città creano indotto. Dobbiamo puntare a diventare come Viareggio che organizza il torneo Primavera ed è diventato un riferimento per il calcio giovanile”.

In campo per promuovere l’iniziativa scenderanno tra gli altri, il presidente del Perugia calcio, Mauro Lucarini; Raffaele di Fusco ex portiere del Napoli; e il direttore dell’area tecnica della Perrotta calcio.